giovedì 13 giugno 2019

LONDRA

Tra le città viste, vi vorrei parlare di Londra.
Fu il mio primo viaggio da sola a dire il vero,  non si trattava di una vacanza ma andai per imparare la lingua e lavorare. 
La prima impressione avuta è stata di cordialità, pensavo fossero freddi come la maggior parte delle volte vengono descritti, invece mi sono ricreduta. Ogni volta che ho avuto bisogno, ad esempio per sapere dove si trovava la metro, il bus o una strada, sono sempre stati tutti molto gentili e cordiali. 
La seconda impressione è rivolta invece alla città. 
Londra è una bellissima città, pulita, in ordine e caotica, la mia prima fermata è stata al Victoria Station, la più grande stazione di Londra e anche del Regno Unito se non sbaglio. E' una stazione immensa che per via di alcuni elementi architettonici-strutturali ci riporta a metà 800. Infatti la stazione prende il nome dalla regina Victoria e fu inaugurata nel 1851  per la prima grande esposizione mondiale.
La seconda visita e la seconda fermata è stata sul Westminster. Le foto non hanno bisogno di altri commenti...











Non molto lontano dal Westminster si trova un'icona di Londra e dimora dei reali inglesi Buckingham Palace. Per chi fa un viaggio di piacere anche per soggiornare un paio di giorni è uno dei primi posti che vale la pena visitare. 







Per terminare, vi lascio all'ultima fermata con una raccolta di foto su Londra. 






















Nessun commento:

Posta un commento

TENDENZE UOMO PRIMAVERA-ESTATE 2020

BlogItalia - La directory italiana dei blog